GP SILVERSTONE: la Mercedes modifica i bargeboards - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SILVERSTONE: la Mercedes modifica i bargeboards

Dopo avervi mostrato la nuova ala posteriore, una versione di cofano modificato oltre ad una nuova parte centrale del diffusore, il Team di FUnoAnalisiTecnica è riuscito a scovare un'altra novità presente sulle due W07 scese in pista sul tracciato di Silverstone.


Questa mattina sono state infatti introdotte delle novità nella zona dei bargeboard della W07 Hybrid come potete osservare dalla foto in alto. Le soffiature tra i vari pezzi del grosso deviatore di flusso posizionato nella parte bassa della vettura sono ora sei (sette pezzi) rispetto alle sette precedenti (otto pezzi), utilizzate fin dall'inizio della stagione. Ricordiamo che l'utilità di tutte queste piccole parti è quella di migliorare il flusso in arrivo dall'avantreno che andrà poi ad interagire con la parte posteriore della vettura.  


Piccola modifica anche agli sfoghi dell'aria calda presenti sul cofano; Mercedes per quasi tutte le gare ha utilizzato la versione di cofano motore con quattro sfoghi e soltanto in alcune gare, le più calde, è passata alla versione a ben 6 sfoghi. In questo Gran Premio di Silverstone è stato introdotto un cofano modificato nella parte posteriore ma non solo, nella parte anteriore sono soltanto due gli sfoghi sinonimo che in Mercedes non hanno troppo bisogno di sfogare l'aria calda proveniente dal raffreddamento dell'elettronica

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
9 luglio 2016 20:50 delete

non è che questi diffusori e il fatto che la Mercedes sia vermente piegata nelle curve puo' creare un effetto minigonna..tra lo scalino centrale e il bordo laterale del fondo piatto?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.