GP AUSTRIA: la FERRARI spende 1 gettone sull'ICE - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP AUSTRIA: la FERRARI spende 1 gettone sull'ICE

Possiamo definirlo come il "grande bluff" di Ferrari e vi spieghiamo ora il perché: era di ieri la notizia della spesa di un gettone da parte di Ferrari, confermata ufficialmente dalla FIA questa mattina. Da informazioni molto vicine al Team con sede a Maranello si parlava di modifiche alla elettronica di potenza del motore elettrico MGU-K, notizia riportata infatti anche da siti ben più importanti del nostro.

 
Ma grazie alle informazioni raccolte poco fa dal noto giornalista italiano Roberto Chinchero, il gettone speso dal Team italiano ha riguardato la parte endotermica della Power Unit Ferrari. 

Dalle informazioni raccolte da FUNOANALISITECNICA il gettone sarebbe stato speso per modificare gli alberi a camme del V6 italiano (punto 7 della famosa tabella del regolamento tecnico). 

Si spiega così anche l'adozione da parte di Ferrari di una nuova evoluzione di benzina Shell, dopo la prima portata in pista a Sochi. 

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti
PasquAle
AUTHOR
2 luglio 2016 03:06 delete

Ed una simile modifica in aggiunta anche alla nuova benzina Shell, quanti cavalli potrebbe far guadagnare alla PU Ferrari? 3-5cv?

Reply
avatar
2 luglio 2016 10:27 delete

Sono sempre a 1 secondo dalla Mercedes.
Se la Ferrari va avanti, gli altri team non restano a guardare.

Reply
avatar
2 luglio 2016 10:27 delete

Sono sempre a 1 secondo dalla Mercedes.
Se la Ferrari va avanti, gli altri team non restano a guardare.

Reply
avatar
Raphael
AUTHOR
2 luglio 2016 12:51 delete

Cioè? Fatemi capire, non si può nemmeno modificare i profili delle camme senza autorizzazione??? E i calettamenti? E il colore dei coperchi? Mah!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.