GP CANADA: Mercedes con novità al telaio e non alla Power Unit - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP CANADA: Mercedes con novità al telaio e non alla Power Unit

Alle 16 di domani scatteranno le prime prove libere del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1. 

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di due dei tre motoristi, Honda e Ferrari, ma non di Mercedes per cui il Team di FUnoAnalisiTecnica stava aspettando informazioni. 

GP CANADA: HONDA porta in pista una nuova turbina ottimizzata e una benzina da 7 CV 
Il motorista giapponese ha deciso di spendere i suoi primi gettoni in questo settimo Gran Premio della stagione dove esordirà un nuovo turbocompressore che verrà montato su entrambe le MP4-31.


La progettazione della turbina, cosi come in casa Ferrari, sarà utile a Honda per aumentare l'efficienza di recupero della PowerUnit tramite il motore elettrico MGU-H che a quanto sembra non verrà invece aggiornato in termini di specifica.

Oltre ad una nuova turbina, una delle due parti che compongono il turbocompressore (si, c'è anche il compressore che in molti spesso dimenticano), ExxonMobil introdurrà in questo nuovo weekend di F1 una nuova versione di combustibile che dovrebbe garantire circa 7 CV di potenza (1 decimo al giro circa).

GP CANADA: per la Mercedes nessuna novità alla Power Unit
Il Team che finora ha dominato il mondiale 2016 di Formula 1 si pensava potesse introdurre una nuova Power Unit gettonata in questo GP del Canada ed invece, a quanto raccolto nelle ultimissime ore dal Team di FUnoAnalisiTecnica ciò non si avvererà. 


A quanto sembra, il motorista tedesco non sarebbe pienamente convinto degli aggiornamenti da portare in pista, aggiornamenti che sui banchi stanno risultando ancora non completamente affidabili. Mercedes quindi non vuole assumersi nuovi rischi dopo i numerosi problemi all'MGU-H, risolti grazie all'introduzione di una nuova specifica montata nel GP di Spagna sulle vettura di Lewis Hamilton e a Montecarlo sulla vettura di Nico Rosberg. 

GP CANADA: per la Mercedes aggiornamento al telaio e all'aerodinamica
Per concludere l'articolo, vogliamo sottolineare come il Team tedesco arriverà in Canada con una delle importanti modifiche al telaio della W07 Hybrid, nonché con degli adattamenti aerodinamici (soprattutto alle ali, ci dicono) per il primo circuito da medio - basso carico della stagione. 


The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.