GP CANADA: la Williams con una nuova ala posteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP CANADA: la Williams con una nuova ala posteriore

La Williams per il Gran Premio del Canada porta al debutto una nuova ala posteriore da medio-basso carico sulla sua FW38; ala che durante le prove libere di domani verrà comparata con la versione classica. 

Come potete osservare dal confronto in basso le differenze tra le due versioni di ala sono concentrate nella corda del flap mobile che nella specifica studiata per le caratteristiche di questo tracciato è stata ridotta. Oltre ad una corda minore del flap mobile sono state modificate le soffiature nella parte alta dell'endplate che sono rimaste sempre 5 ma hanno una forma leggermente incurvata verso il basso mentre nella soluzione "classica" sono completamente rettilinee. 

Cambiato inoltre, l'intaglio a "V" del flap mobile in prossimità dell'ancoraggio del sistema DRS, ora meno pronunciato per via di un angolo di uscita meno importante.


Anche per la Williams, e cosi per moltissime altri Team, durante le prove libere si prospettano prove comparative per scegliere la miglior configurazione aerodinamica da utilizzare per le qualifiche e la gara.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.