GP BAKU: Set di gomme disponibili per la gara - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAKU: Set di gomme disponibili per la gara

Ecco la lista ufficiale, comunicata da Pirelli, sui set di gomme che ciascun pilota potrà disporre per la gara.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
19 giugno 2016 18:00 delete

alcune mie considerazioni

Meglio di Sochi in proporzione, perché la ricarica turbo-mguh ed i consumi sono ancora più importanti a baku che a sochi.

Clipping però ancora presente sulle ferrari, ho visto senza DRS kimi e vettel arrivare a 330-332 e scendere fino a 318-320, però nn so se proprio in quei giri stavano risparmiando carburante.
Anche perez perdeva circa 10-12km/h in fondo al rettilineo, anche se partiva da 3-4km/h in più, credo per l assetto leggermente più scarico della FI e anche perché quando l ho visto, il messicano stava a circa 1-1.5 sec da kimi, quindi sentiva la scia della ferrari.
Mercedes (sia ROS che HAM) SENZA CLIPPING: arrivavano a 338-339 in fondo (grazie all’alla molto scarica che avevano, IMO quella è un’ala sicuramente da meno carico rispetto al canada), e li mantenevano a fine rettilineo.

Quindi clipping su ferrari e mercedes clienti, no clipping su mercedes ufficiali.

Io dividerei così il gap (circa 1.0-1.1 sec IMO, quando ROS spingeva) ferrari-merc a baku: 70-80% dall’area gomme-telaio, 20-30% dal punto di vista dell’energia totale disponibile dalla PU nell’arco di un giro.
Di questi, ogni giro 3 decimi venivano in media persi da ROS solo nel terzo settore (interessante invece che da perez la ferrari perdeva al massimo un decimo e anzi spesso andavano uguali, bottas invece spesso più lento di ferrari).

@F1AT: Marchionne ha detto a skysport inglese che hanno portato uno step di PU in canada che ha risolto gran parte dei problemi e dall’austria avranno risolto tutti problemi, fermo restando che ora i problemi grossi su cui stanno lavorando sono nell’area telaio-gomme.
A voi capire a cosa si riferisce (al nuovo ICE?).

PS: mi è piaciuta la carica di Marchionne nel pre-gara e di vettel-arrivabene nel post-gara… nn mi illudo, aspettiamo e vediamo.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.