GP BAKU: la Mercedes senza grosse novità all'anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAKU: la Mercedes senza grosse novità all'anteriore

Nell'articolo precedente abbiamo parlato soprattutto del posteriore della Mercedes W07 con la nuova ala a "banana" e il cofano maggiorato. All'anteriore, grazie alle foto arrivate da Baku, si può notare come il Team tedesco abbia scelto un'ala non troppo carica a prima vista (i flap aggiuntivi sembrano piuttosto scarichi, con poca area frontale). Questa specifica di ala anteriore presenta le tanto "chiacchierata" tripla soffiatura nella zona terminale degli endplate

Ricordiamo che tali modifiche hanno lo scopo di energizzare e direzionare una maggior quantità di aria proveniente dall'interno dell'ala per essere deviata esternamente agli pneumatici diminuendo cosi la resistenza all'avanzamento.

Foto AMuS
Oltre alla versione vista e spiegata poco sopra, è presente a Baku anche la specifica utilizzata nel recente GP del Canada (circuito da medio - basso carico) che, come potete osservare dall'immagine in basso, è contraddistinta dalla presenza sull'ultimo flap supplementare di piccoli generatori di vortice che hanno la funzionalità di rienergizzare il flusso e migliorare l'efficienza dell'ala.

Foto AMuS
Sembra inoltre confermato anche il nuovo  vanity panel applicato sull'uscita del particolare e innovativo sistema S-Duct introdotto nello scorso Gran Premio del Canada. Nella nuova specifica di vanity panel è stato leggermente aperto lo sfogo d'uscita dell'aria che presenta anche una forma leggermente più arcuata rispetto alla precedente versione. 

Per maggiori approfondimenti sulla cosa vi invitiamo a leggere questo post: GP CANADA: la Mercedes modifica le prese d'aria dell'S Duct.

Foto AMuS
Lo sfogo d'aria della versione innovativa di S Duct montato sulla W07

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.