24h Le Mans | Ancora modifiche al BoP delle GTE Pro! - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

24h Le Mans | Ancora modifiche al BoP delle GTE Pro!


Dopo le sessioni di Prove Libere e Qualifiche, dove hanno visto Ford e Ferrari contendersi le prime posizioni in GTE Pro; l'ACO, nella giornata di oggi, ha rilasciato degli ulteriori cambiamenti al Balance of Performance. Le modifiche sono destinate a quattro costruttori, eccetto Porsche. Si tratta del terzo cambiamento effettuato in meno di tre settimane, l'ultimo avvenne nel periodo post test ufficiali. (BoP post-test ufficiali)
  • Aston Martin: vengono aumentati i restrittori di 0,2 mm, la stessa misura tolta durante il periodo post test ufficiali. Ora il diametro totale è di 29,4 mm.
  • Chevrolet Corvette: aumenta il diametro del restrittore anche per le C7.R di 0,2 mm (la stessa modifica dell'Aston Martin), per un totale di 29,0 mm. Ricordiamo che il valore prima dei test ufficiali era di 29,1 mm. La capacità del serbatoio aumenta di 2 litri, per un totale di 95 litri.
  • Ferrari: il peso passa da 1250 a 1265 kg, mentre la capacità del serbatoio passa da 88 a 90 litri.
  • Ford: viene aumentato il peso alle GT di 10 kg, in totale saranno 1245 kg. Il boost subisce dei cambiamenti, ma fino ad ora non compare la tabella con le relative pressioni di sovralimentazioni.
Ai costruttori colpiti da tali modifiche, resterà solo il Warm Up di domani mattina (09:00 - 09:45) per eseguire delle prove e degli adattamenti dopo l'ennesima modifica.

Nella gara successiva, la 6 Ore del Nurburgring (24 luglio), i valori torneranno ad essere quelli del periodo pre-test ufficiali. (BoP)

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.