Le Mans | Bertolini e Pier Guidi completano gli equipaggi AF Corse in GTE Pro - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Le Mans | Bertolini e Pier Guidi completano gli equipaggi AF Corse in GTE Pro


Saranno Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini, i piloti aggiuntivi di AF Corse sulle rispettive Ferrari 488 GTE #51 e #71. Il primo (Pier Guidi) avrà al suo fianco Gianmaria Bruni e James Calado (#51), mentre il secondo (Bertolini) condividerà la vettura con Davide Rigon e Sam Bird (#71), vincitori delle prime due gare stagionali WEC a Silverstone e Spa.

Entrambi non sono dei volti nuovi per il team di Amato Ferrari. Pier Guidi attualmente corre con il medesimo team nell'Endurance Cup del Blancpain in classe Pro-Cup e nell'ELMS in classe GTE, mentre Bertolini (campione in carica del WEC in classe GTE Am) è in forza al JMW Motorsport nell'ELMS in classe GTE ricordando che, nel 2012, corse proprio sulla vettura #71 (classe GTE Pro) per tutta la stagione del Mondiale Endurance, compresa la 24 Ore, oltre a presenze varie nel 2014 in classe GTE Am.

L'obiettivo è il ritorno alla vittoria di classe dopo l'ultima conquistata nel 2014 (sempre con AF Corse), grazie a: Gianmaria Bruni, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella. Lo scorso anno non finì nel migliore dei modi in quanto il cambio sulla vettura #51 troncò le speranze di vittoria a poche ore dalla fine, accontentando il team del secondo e terzo posto davanti alla Corvette. Quest'anno la Ferrari potrà contare su tre vetture schierate nella classe GTE Pro, assieme alla singola portata da Risi Competizione.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.