GP SPAGNA: Mercedes con delle nuove pance - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SPAGNA: Mercedes con delle nuove pance

Dopo avervi mostrato il nuovo muso e i nuovi turning vanes, ora è il momento di parlare di un'altra novità di casa Mercedes relativa alle pance.


Come si può ben vedere dall'immagine mostrata in alto, l'ingresso delle pance utile a portare aria verso i radiatori che vanno a raffreddare l'acqua di raffreddamento del motore nonché anche i componenti secondari come può essere l'elettronica, è stato modificato.

Ai probabili vantaggi aerodinamici (minor resistenza all'avanzamento e miglior scorrimento dei flussi laterali) presenti nell'adottare questa soluzione potrebbero però esserci degli svantaggi relativi al raffreddamento del motore a combustione interna e degli accessori. Infatti come si può vedere ad occhio nudo dalla foto confronto in alto la superficie di ingresso dei condotti di raffreddamento dei radiatori è diminuita, diminuendo cosi la portata d'aria diretta ai componenti refrigeranti.

Sarà fondamentale capire le scelte che il Team Mercedes effettuerà nella mattinata di domani (PL3) per capire se le molte novità portate in pista hanno funzionato correttamente o no.  

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.