GP MONACO: Toro Rosso inserisce una piccola appendice sul triangolo inferiore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MONACO: Toro Rosso inserisce una piccola appendice sul triangolo inferiore

La Toro Rosso per migliorare il raffreddamento dei freni, viste le velocità relativamente basse che si vanno a generare su questo tracciato, ha aperto leggermente le prese di raffreddamento

La seconda modifica scovata è invece relativa alla sospensione anteriore ed è un qualcosa di "nuovo". Come potete vedere dall'immagine in basso, la squadra di Faenza ha aggiunto una piccola appendice aerodinamica sul triangolo inferiore della sospensione anteriore per migliorare lo scorrimento dei flussi verso la parte centrale della vettura. L'installazione di tale appendice è permessa dal regolamento tecnico (parte C dell'articolo 11.4).


Al posteriore è stata installata una ala da alto carico con il  bordo di ingresso del profilo principale che ha un angolo molto accentuato soprattutto nella zona centrale; questo per cercare di  concentrare la generazione di carico aerodinamico sull'asse longitudinale della vettura, scaricando invece le due estremità dell'ala e quindi ridurre la generazione di fastidiosi vortici di estremità.



In abbinamento all'ala posteriore da alto carico è stato proposto il monkey seat a 3 elementi che è dotato sull'ultimo flap supplementare di due piccole soffiature nella zona vicina alle derive verticali. 

foto AMuS

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.