GP MONACO: Mercedes W07 con la vecchia ala anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MONACO: Mercedes W07 con la vecchia ala anteriore

La Mercedes ha iniziato il weekend del Gran Premio di Montecarlo utilizzando l'ala anteriore in versione "standard" portata in pista nei primi appuntamenti stagionali ad eccezione di Barcellona. 

Ph Octane Photographic

Ph Octane Photographic

L'ala utilizzata è priva dei due sfoghi sulla parte terminale dell'endplate che avevano la funzione di spostare un maggior flusso d'aria nella zona esterna degli pneumatici.

Foto @AlbertFabrega

Tali modifiche avevano lo scopo di energizzare e direzionare una maggior quantità di aria proveniente dall'interno dell'ala prima di essere deviato esternamente agli pneumatici. Questo secondo la nostra opinione porta ad una diminuzione della resistenza all'avanzamento generata dall'interazione tra flusso e Pirelli anteriori. 

Oltre a ciò, nelle prime libere i due della Mercedes sono scesi in pista con il cofano leggermente "maggiorato" al posteriore come vi avevamo già mostrato nella giornata di ieri.


Montate su entrambe le vetture anche le nuove prese d'aria, anch'esse mostrate nella nostra consueta analisi tecnica riguardante le varie vetture viste alle verifiche tecniche:


Al posteriore è stata confermata l'ala posteriore introdotta nel pre stagione e utilizzata in tutti i cinque appuntamenti stagionali fin qui disputati.  

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.