24h Nurburgring | Top 30: la Mercedes AMG GT3 del Black Falcon conquista la Pole Position - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

24h Nurburgring | Top 30: la Mercedes AMG GT3 del Black Falcon conquista la Pole Position

Foto: Jarrod Moore
E' successo di tutto in questi 40 minuti della Top 30, sessione che stabilisce la griglia di partenza delle prime 30 vetture nella gara che avrà luogo domani.

All'inizio della sessione, la Porsche #911 del Manthey Racing con alla guida Kevin Estre perde aderenza e va a sbattere nella zona di Bergwerk, la vettura s'appoggia sulle barriere con la parte posteriore, con anche un principio d'incendio. Illeso il pilota francese. Frank-Steffen Walliser (direttore Porsche Motorsport) fa sapere che la vettura verrà riparata e sarà disponibile per la gara.




Pochi minuti dopo e anche l'Audi #16 del Twin Busch Motorsport con Christian Mamerow va sbattere contro le barriere, danneggiando la gomma posteriore sinistra e parte del passaruota.




Intanto la Mercedes #29 fa segnare il primo miglior giro della sessione, 8:20.798, andandosi a prendere la Pole Position provvisoria. Ma è poco dopo che l'altra AMG GT3, la #9 del Black Falcon, segna un giro record grazie alla prodezza di Maro Engel, con 8:14.515, battendo di fatto il tempo dell'anno scorso stabilito dalla BMW di 8:17.394.


Diversi problemi causati dalla BMW #22 del ROWE Racing che va a toccare il guard rail con tutta la parte destra, fermandosi a bordo pista pochi secondi dopo. La stessa Mercedes #75 del Team Zakspeed va lunga nello stesso punto della BMW, ma evita l'impatto contro le barriere.

Risultati completi:





La gara prenderà il via domani alle ore 15:30, domani mattina, invece, dalle ore 08:15 alle ore 09:15 ci sarà il Warm-up.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.