24h Nurburgring | Passo indietro per il Frikadelli Racing: correrà la 24 Ore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

24h Nurburgring | Passo indietro per il Frikadelli Racing: correrà la 24 Ore

Foto: Ralf Kieven
La settimana scorsa, il proprietario del team Frikadelli Racing (Klaus Abbelen) comunicò la scelta di non prendere parte alla 24 Ore del Nurburgring, a causa di un Balance of Performance troppo sfavorevole e restrittivo per la Porsche 911 GT3 R, dal momento che l'obiettivo è la conquista di un risultato di un certo spessore, senza fungere da team riempi griglia.

Nella giornata odierna, a seguito di un cambiamento del BoP effettuato dall'ADAC (che consente alle 911 GT3 R un aumento del restrittore dell'aria di 1 mm, passando dagli attuali 33,5 mm a 34,5 mm) Abbelen ha annunciato l'intenzione di competere alla gara. La vettura sarà guidata da Sabine Schmitz, Patrick Huisman, Norbert Siedler e dallo stesso Abbelen. Non sarà l'unica Porsche presente nella classe SP9 GT3, ma correrà anche la singola del Falken Motorsports e le tre del Manthey Racing.

Sono cinque le gare all'attivo del team nel corso di quest'anno: 24 Ore di Daytona (IMSA), 3 gare VLN e la gara di qualificazione della 24 Ore tedesca.

A partire da giovedì prossimo (26 maggio), inizierà il lungo weekend della 24 Ore con le Prove Libere dalle 15:45 alle 17:25 e le Qualifiche 1 dalle 20:00 alle 23:30.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.