24h Nurburgring | La Subaru di nuovo all'attacco dell'inferno verde - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

24h Nurburgring | La Subaru di nuovo all'attacco dell'inferno verde


Dopo i collaudi al Fuji nel mese di marzo, in una giornata incentrata sulla prova delle specifiche 2016, che prevedono delle modifiche agli attacchi dell'ala posteriore ed il passaggio dagli pneumatici Dunlop a quelli Falken Tire. La squadra giapponese tenterà nuovamente l'assalto alla 24 Ore (che disputa dal 2005), per ripetere le vittorie di classe conquistate nel 2011, 2012 e 2015. La classe d'appartenenza della WRX STi è la SP3T (dove sono ammessi motori sovralimentati con cilindrata massima di 2.0cc) essendo dotata del 2.0 sei cilindri boxer. L'obiettivo del team è di riuscire a battere il muro dei 9 minuti, ricordando che l'anno scorso il tempo stabilito fu di 9.08.037, segnato nelle qualifiche.

A portare in gara la vettura saranno i piloti che vinsero l'anno scorso: Tim Schrick, Carlo van Dam, Marcel Lasse e Hideki Yamauchi, ricordando che quest'ultimo disputa il Super GT con la BRZ in classe GT300. Già in occasione della terza gara VLN (58. ADAC ACAS H&R-Cup) disputata sabato 14 maggio, la vettura ha già avuto modo di percorrere diversi km con Schrik e Lasse.

Nella medesima classe gli avversari con cui dovrà confrontarsi la Subaru saranno: Hyundai i30 Turbo (Hyundai Motor Dutschland GmbH), Seat Leon Supercopa (Team Mathol Racing), Audi TT RS2 (LMS Engineering), Audi TT (MSC Sinzing e. V. im ADAC) e Ford Focus ST (team non pervenuto).

La gara scatterà sabato 28 maggio alle ore 15:30.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.