24h Nurburgring | La Mercedes #88 del Haribo Racing Team al comando dalla 6^ ora - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

24h Nurburgring | La Mercedes #88 del Haribo Racing Team al comando dalla 6^ ora


Dopo un rocambolesco inizio di gara con la sospensione dopo la prima ora a causa delle condizioni climatiche, alla ripartenza (avvenuta dopo quasi quattro ore e mezza di stop e con tre giri dietro la Safety Car) la gara è ripresa da dove ha incominciato: Mercedes vs BMW.


La BMW #18 dello Schubert Motorsport si è presa la testa della gara passando la Mercedes #9 alla prima curva, andando lungo ma senza provocare danni durante l'ingresso nel Nordschleife. Poco dopo sopravanza la BMW #22 del ROWE Racing assieme all'Audi #2 che, sul dritto, sembrano averne di più rispetto a Mercedes e Porsche. Da segnalare un testacoda per la Mercedes #29 che perde diverse posizioni, da seconda ad undicesimaAl tredicesimo giro dopo dalla ripartenza, una foratura sulla BMW #22 costringe quest'ultima ai box, lo stesso la Bentley #37 che si ferma diverse volte.


All'inizio della sesta ora, la BMW #18 dello Schubert Motorsport (leader assoluta) causa prima delle fiamme dagli scarichi e poi la fumata che mette ko il motore e la gara stessa, aprendo la porta del leader alla Mercedes #88.

Restando sul Haribo Racing Team AMG, la vettura #8 di quest'ultimo, è stata portata nel retro box per le riparazioni, barricandosi assieme agli uomini del team.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.