WEC | 6H SILVERSTONE, PORSCHE: SOSPENSIONI OUT - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC | 6H SILVERSTONE, PORSCHE: SOSPENSIONI OUT

Foto: Adrenal Media
Emergono delle problematiche legate alle sospensioni da parte delle Porsche 911 RSR. Duranta la gara, le vetture #77 e #88 del Proton Racing e la #78 del KCMG, hanno subito il cedimento delle rispettive sospensioni anteriori destre. Potrebbe essere un caso se si trattasse di una singola vettura, ma tre casi nella stessa identica zona, è più che una prassi porsi qualche domanda.

Il primo problema è stato accusato dalla Porsche #77 a quasi due ore dall'inizio della gara. Inizialmente si pensava ad una foratura causata da un contatto con un'altra vettura, ma vedendo la piega presa dalla ruota, Michael Christensen - intervistato durante le riparazioni ai box - ha confermato il problema del cedimento della sospensione anteriore destra, escludendo ogni tipologia di contatto o foratura. Un danno accidentale, avuto anche dalle 911 RSR #88 e #78, nell'ultima ora di gara.

Il problema potrebbe essere di natura strutturale, sta di fatto che a Porsche ed in particolare alla 911 RSR (991 type), questo problema non accadeva negli altri anni. Ricordiamo che la medesima vettura ha debuttato nel 2013 con il Team Manthey proprio a Silverstone.



Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.