SUPER GT | ANTEPRIMA DELLA 300 KM DI OKAYAMA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SUPER GT | ANTEPRIMA DELLA 300 KM DI OKAYAMA


Ci siamo: nel weekend scatterà ufficialmente la stagione 2016. Una stagione che vedrà tante novità, soprattutto nella classe GT300, dove compariranno diverse nuove vetture GT3, oltre ad una nuova Toyota Prius GT tra le vetture silhouette, schierata da apr Racing. In GT500 i campioni Ronnie Quintarelli e Tsugio Matsuda - Nissan #1 NISMO - dovranno difendere il titolo per la seconda stagione consecutiva mentre in GT300 sarà Andre Couto - Nissan #0 Gainer - a difendere il medesimo titolo.

Durante i test hanno brillato tutte le vetture gommate Bridgestone ma attenzione alle vetture gommate Michelin, nei periodi più caldi avranno da dire la loro (come evidenziato da Andrea Caldarelli nell'intervista che ci ha concesso). Per questo primo appuntamento, sono state stipulate le prime specifiche tecniche per ogni singola auto con il Balance of Performance, in modo da livellare le prestazioni di ogni singola auto.

Saranno 45 le vetture al via (15 GT500 e 30 GT300).

La gara prenderà il via domenica 10 aprile alle ore 07:00, visibile in live streaming sul canale YouTube NISMO.

Lo scorso anno trionfarono Andrea Caldarelli e Ryo Hirakawa sulla Lexus RC F #37 del team Tom's mentre invece, in GT300, vinsero Yuichi Nakayama e Koki Saga sulla Toyota Prius GT #31 del apr Racing.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.