WEC | TEST, GIORNO 2: IL RESOCONTO DELLA QUINTA SESSIONE - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC | TEST, GIORNO 2: IL RESOCONTO DELLA QUINTA SESSIONE


L'ultima sessione si è svolta sotto un cielo totalmente limpido con un continuo aumento delle temperature rispetto alla mattina dove il vento era il protagonista, ma non come nella sessione notturna di ieri sera. Una sessione preceduta dalla sessione autografi, dove ha visto un numero elevato di persone che si sono precipitate in circuito per presenziare a questo Prologue 2016, che si è confermato un grande successo per gli organizzatori e per l'evento in se.


La Porsche #1 si piazza davanti a tutti con un tempo di 1:37.445, migliorato di 0.042 rispetto al migliore fatto segnare dalla Porsche #2 (che non ha girato in quest'ultima sessione) nella giornata di ieri (1:37.487) durante le prove notturne. La Toyota totalizza più giri di tutti (57) e chiude seconda a 1.38.527, un tempo in cui ha navigato per tutte le sessioni della due giorni.


Foto: Adrenal Media
In LMP2 si fa vedere davanti una Ligier-Nissan. Si tratta della #26 del G-Drive Racing che mette a segno 1:47.024. Se ne esce alla grande anche la Alpine-Nissan #36 del Signtech Alpine che conclude in testa nei tempi complessivi di questa due giorni di test.


Foto: Adrenal Media
In GTE Pro è la Ford #67 che finisce in prima posizione dopo questa due giorni, 1:58.786 il tempo. Da sottolineare che in tutte le altre sessioni sono state le due Ferrari di AF Corse a stare avanti, prima con la #51 (che oggi nella quarta sessione ha totalizzato pochi giri mentre nell'ultima non ha girato) poi con la #71. E' proprio la Ferrari #51 ad ottenere il miglior tempo complessivo di 1:57.808, stabilito nella prima sessione.


Foto: Adrenal Media
Tra le pochissime presenze, in GTE Am è la Porsche #86 del Gulf Racing che fa 1:59.248 e chiude davanti nella classe amatori.


Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.