WEC | NUOVA LIVREA PER LA PORSCHE 919 HYBRID - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC | NUOVA LIVREA PER LA PORSCHE 919 HYBRID

Foto: Porsche Motorsport
Diffuse le prime immagini, oltre ad un video promozionale, della nuova livrea con cui la Porsche 919 Hybrid disputerà la stagione 2016. Una livrea che è già presente sulle due 911 RSR di Porsche North America che competono nell'IMSA, mostrata la prima volta nel weekend della 24 Ore di Daytona a fine gennaio.

Pochi, invece, sono i cambiamenti che la casa di Stoccarda ha introdotto sulla vettura campione del mondo. Durante il periodo invernale sono state disposte delle lunghe ed intense sessioni di test a Abu Dhabi, rivolte allo sviluppo del sistema ibrido, pneumatici e aerodinamica, per poi finire al Paul Ricard la settimana scorsa, dove sono stati percorsi 5939 km in tre giorni, oltre a delle simulazioni in notturna.

La novità sarà la comparsa del numero 1 e 2 sulla carrozzeria di entrambe le vetture, dopo la conquista del titolo costruttori nella passata stagione, strappato alla Toyota.

Foto: Porsche Motorsport
Nella prima gara di Silverstone, la Porsche correrà con una configurazione ad alto carico aerodinamico, per poi concentrarsi sulla configurazione low drag (basso carico) in vista della 24 Ore di Le Mans.

Nei test ufficiali del Paul Ricard di questo fine settimana, saranno al via due vetture, contro le singole di Audi e Toyota, ricordando che, quest'ultima, sarà presentata a breve.

Foto: Porsche Motorsport

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.