SUPER GT | CONCLUSI I TEST UFFICIALI A OKAYAMA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SUPER GT | CONCLUSI I TEST UFFICIALI A OKAYAMA

Foto: Ryuji Hirano
Una breve anteprima sul circuito di Okayama di quella che sarà la stagione che inizierà tra tre settimane sul medesimo circuito. Nei test ufficiali svolti nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo, hanno visto la partecipazione di tutti i competitors delle classi GT500 e GT300.

  • Prima giornata (sabato 19 marzo)
In GT500, nella giornata di sabato, la Lexus RC F #6 del Team LeMans si è imposta con un tempo di 1:18.877, con la coppia Andrea Caldarelli e Kazuya Oshima. Quattro Lexus sono arrivate nelle prime quattro posizione, segno che la RC F può davvero fare bene in questa stagione.

Foto: Ryuji Hirano

In GT300, hanno presenziato anche gli ultimi team che sono stati costretti a saltare parte dei test invernali per problemi legate alle nuove vetture, tra cui il team Lm corsa, che ha partecipato con la nuova Ferrari 488 GT3. Nella prima giornata la Toyota Prius GT #31 di Koki Saga e Juichi Nakayama, davanti a tutti con 1:27.521, ricordando che il team apr Racing schiererà due vetture in stagione.

Foto: Yuichi Nakayama

  • Seconda giornata (domenica 20 marzo)
Il secondo ed ultimo giorno di test ha visto in GT500 il miglior tempo della Nissan GT-R #12 del Team Impul di Hironobu Yasuda e Joao Paulo de Oliveira con un tempo di 1:19.397, nonostante la vettura dei due piloti che si sono classificati secondi nella passata stagione, ha dovuto fermarsi a metà sessione.

Foto: Ryuji Hirano

In GT300, diverse vetture hanno dovuto arrendersi, tra cui la BMW M6 GT3 #55 del team di Aguri Suzuki (ARTA), la Toyota GT86 #25 del team Viva e la Toyota GT86 #5 del Team Mach. Miglior tempo per la Mercedes AMG GT3 #11 del team Gainer, con Bjorn Wirdheim e Katsuyuki Hiranaka, 1:27.288 il miglior tempo fatto segnare.

Foto: Ryuji Hirano

La prima gara si svolgerà domenica 10 aprile con la 300 km di Okayama.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.