PRESENTATA LA ACURA NSX GT3 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

PRESENTATA LA ACURA NSX GT3

Foto: Acura
La notizia era nell'aria da diverso tempo e nella giornata odierna, in occasione del New York Auto Show, la Acura (brand di lusso della Honda) ha mostrato in anteprima assoluta la NSX GT3, che deriva direttamente dalla stradale di seconda generazione.

Sarà spinta dallo stesso motore della stradale: 3.5 biturbo V6, con un cambio sequenziale a sei rapporti. Non sarà dotata dell'ibrido per via regolamentare.

Foto: Acura
La vettura parteciperà ai test a Ladoux nel mese di settembre, sulla pista collaudi di proprietà della Michelin, per ottenere il primo Balance of Performance FIA. Attualmente sono in corso le fasi di collaudi in California sotto la supervisione di HPD (Honda Performance Development). Ricordiamo che Peter Kox è stato uno dei piloti che ha curato lo sviluppo.

Il debutto avverrà nel 2017 nei campionati in Nord America, ovvero: Pirelli World Challenge e probabilmente IMSA (classe GTD). Nessuna notizia riguardante un programma GTLM, per ora, in quest'ultimo campionato, anche se si tratterebbe solo di ottenere l'omologazione necessaria, come ha fatto la BMW con la M6.

Foto: Acura

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.