MCLAREN MP4-31: ecco la nuova ala anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

MCLAREN MP4-31: ecco la nuova ala anteriore

E' arrivata ieri mattina al circuito del Montmelo di Barcellona, ma solo questa mattina la Mclaren l'ha voluta portare in pista. 

Ph. @Isabelip59

Stiamo parlando della tanto attesa nuova ala anteriore Mclaren che si differenzia dalla precedente, dopo una attenta analisi, solo nella zona degli upper flap. Ecco la nostra classica foto confronto, utile a ricavare le differenze:


A primo impatto i nuovi upper flap ricordano molto quelli presenti sull'ala anteriore della Toro Rosso.


Come si può ben vedere dalle due immagini sopra mostrate, quelli della nuova ala anteriore McLaren sono meno ingombranti e non hanno il deviatore di flusso interno sul primo piano. Oltre a ciò, il supporto interno degli upper flap è più arcuato, con un effetto quindi maggiore nello spostamento dell'aria al di fuori dell'area frontale degli pneumatici anteriori.

Altre differenze non riusciamo a notarle poiché il mainplate sembra uguale a quello dell'ala in versione precedente, cosi come i flap e gli endplate che mantengono il piccolo profilo esternamente utile a sollevare l'aria al di sopra degli pneumatici anteriore per diminuire la resistenza all'avanzamento. 

Oltre ad una nuova ala anteriore, sulla McLaren dovrebbe essere montato anche un nuovo fondo.

Piergiuseppe Donadoni

About Piergiuseppe Donadoni

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.