LIVE TIMING DAY 7 TEST BARCELLONA 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

LIVE TIMING DAY 7 TEST BARCELLONA 2016


In questo articolo vi terremo aggiornati su tutto quello che succederà in quel di Barcellona nella giornata odierna. Tempi, immagini ed impressioni in arrivo dalla città catalana, tutte all'interno di questo articolo che sarà in costante aggiornamento.

LIVE TIMING


DIRETTA SCRITTA

Ore 15.20: Ferrari impegnata con Kimi Raikkonen in una simulazione gara. Nel primo stint con le gomme soft il pilota finlandese è stato più veloce di Hamilton ma più lento di Rosberg. Vediamo come si comporterà la SF16-H con le gomme medie

Ore 12.45: ecco le gomme UltraSoft di Raikkonen dopo il giro effettuato mezz'oretta fa. Si può notare come la pista di Barcellona, per via di condizioni ambientali troppo fredde, non sia ancora adatta all'utilizzo di questa mescola ultra morbida. 

Ph. James Allen 

Ore 12.10: Raikkonen con gomme ultra soft migliora il proprio tempo e realizza  1'22"765. Ricordiamo che, con gomme soft, il pilota finlandese aveva girato in 1:23,0. Raikkonen con gomme super soft ha realizzato il tempo al secondo tentativo in quanto nel primo dopo aver realizzato i migliori intertempi nel Settore 1 e 2 aveva abbassato il ritmo nel settore 3..

Ore 11.30: intanto che Kimi sale in prima posizione grazie alle gomme SOFT, e Alonso migliora il suo tempo grazie alle SUPERSOFT, arrivano da Barcellona dire foto interessanti. La prima riguarda un nuovo monkey seat che ha provato nella giornata di ieri la Toro Rosso. Un monkey che analizzeremo in un post a parte nelle prossimo ore.


Ph. scarbs 

Prima immagine, grazie a motorsport, di Pat Fry, ora consulente Manor ma con un passato in rosso. 


Ore 10.30: intanto che Alonso continua a macinare chilometri, nel paddock è arrivato un camioncino con all'interno dei nuovi pezzi che molto probabilmente Alonso testerà nel pomeriggio, o verranno introdotti nella giornata di domani con Button. McLaren aveva annunciato che erano in arrivo aggiornamenti per la MP4-31, e queste immagini lo confermano: sembra sia arrivata una nuova ala anteriore e un nuovo fondo a quanto sembra, ma come sempre urgono conferme dirette.




Ore 10.00: Mercedes oltre ad aver tolto il Monkey al posteriore è tornata al vecchio muso, che almeno per quanto avevamo visto noi in pista, rendeva la W07 molto più precisa e meno nervosa.


Ore 9.40: passando ad argomenti tecnici, oggi Mercedes è in pista senza Monkey Seat (introdotto nella quinta giornata di test). Che si voglia scaricare un po il posteriore per ottenere una macchina più bilanciata? Voci di paddock vorrebbero un Nico Rosberg per niente soddisfatto della simulazione di gara ieri, soprattutto nei run con gomme medie. Non sentiva la W07 come nella parte finale della passata stagione, e potrebbe essere che sia stato lui a chiedere di togliere l'ormai famosa appendice aerodinamica al posteriore.

Foto Albert Fabrega

Ore 9.30: ecco le prime foto del nuovo sistema di protezione denominato Halo che tanto sta facendo discutere il Web e non solo. È stato portato in pista per la prima volta oggi da Kimi Raikkonen come potete vedere dalle immagini sottostanti. Un nostro parere? Non ci piace! A questo punto meglio ancora un cupolino stile vetture WEC, che garantisce la piena sicurezza del pilota. 



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.