GP BAHRAIN: Williams modifica lo splitter - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAHRAIN: Williams modifica lo splitter

La Williams si è presentata alle consuete verifiche tecniche del Venerdì senza il tanto atteso nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe comprendere un muso in stile Mercedes (estremità del muso più corta e più sottile), una nuova ala anteriore e dei turning vanes rivisti .

A quanto sembra questi nuovi componenti arriveranno in Bahrain soltanto nella notte tra venerdì e sabato e verranno montati sulla vettura di Massa prima dell'inizio delle terze prove libere. 

Qualcosa di nuovo comunque si è già visto sulla Williams FW38: il T-Tray è stato in parte rivisto rispetto a quello utilizzato nei test e nella gara inaugura di Melbourne

Nella zona dello splitter, con un lavoro importante di micro aerodinamica sono state collocate due derive verticali maggiorate in altezza rispetto alla versione precedente per gestire al meglio la portata di aria diretta nella parte inferiore delle fiancate che successivamente andrà ad alimentare la parte alta del diffusore.  

Questa modifica, in aggiunta a quelle che verranno utilizzate nei prossimi giorni, andrà a completare il pacchetto aerodinamico di sviluppo tanto atteso dai piloti e dai tecnici di Grove. L'incremento prestazionale atteso è stimabile a quanto ci è stato detto, attorno ai 3 decimi al giro su una pista come quella del Bahrain. 


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.