GP BAHRAIN: Mercedes modifica la frizione - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BAHRAIN: Mercedes modifica la frizione

La Mercedes W07 vista durante le verifiche tecniche non presenta novità sostanziali rispetto alla vettura che ha raccolto la prima doppietta stagionale nella gara di apertura di questo campionato mondiale 2016.


Le modifiche aerodinamiche che sembravano dover essere anticipate a questo GP, verranno introdotte, come da programmi iniziale, direttamente in Cina

E' stata confermata, come potete osservare dall'immagine in basso, l'ala posteriore già utilizzata in Australia abbinata al monkey seat da basso carico composto da due elementi.



Sarà interessante analizzare, fin dalle prime libere, le simulazioni di partenza delle due Mercedes W07 per capire se, gli aggiornamenti introdotti al software di gestione delle partenze, daranno i risultati sperati evitando brutte partenze come quella avuta da Hamilton a Melbourne.

Ricordiamo che, la "vecchia" versione risultava essere troppo sensibile soprattutto in caso di doppia partenza, ove la frizione tendeva a surriscaldarsi troppo; per questo in casa Mercedes hanno optato per una semplificazione delle procedure di riscaldamento della frizione.




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
1 aprile 2016 10:08 delete

Quindi non si tratta di modifiche hardware, ma solo di una rivisitazione software, peraltro più intesa ad evitare il surriscaldamento della frizione in caso di doppio giro di formazione che per migliorare la partenza vera e propria....

Niente di nuovo all'orizzonte.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.