COLLAUDI AL FUJI PER LA SUBARU WRX STI N24 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

COLLAUDI AL FUJI PER LA SUBARU WRX STI N24

Foto: Toshikazu Moriyama
La WRX STI con le specifiche 2016 per la 24 Ore del Nurbugring (che si correrà sabato 28 e domenica 29 maggio) ha eseguito un breve collaudo sul circuito del Fuji, confermando i piloti che saranno al via della gara: Carlo Van Damme, Hideki Yamauchi, Tim Schlik e Marcel Rasse.

Foto: Toshikazu Moriyama
La vettura passa dai pneumatici Dunlop a quelli Falken, con la piccola novità degli endplate dell'ala posteriore, non più lineari come nella versione 2015, ma con una forma che tende a curvare. La vettura monta un 2.0 litri sei cilindri boxer e correrà nella classe SP 3T (classe in cui sono ammessi i propulsori sovralimentati fino ad un massimo di 2.0 litri).

Foto: Ryuji Hirano
Da segnalare un fuoripista di Hideki Yamauchi alla curva 1, che ha decretato lo stop della sessione. Le cause dell'impatto non sono ancora note, la vettura mostra dei danni alla parte anteriore e parte di quella posteriore; il pilota è stato trasferito al centro medico, senza destare particolari preoccupazioni, se non qualche contusione per via dell'impatto.


La casa giapponese partecipa dal 2005 alla 24 Ore dell'inferno verde, con tre successi di classe conquistati (2011, 2012 e 2015). L'obiettivo di quest'anno sarà quello di confermarsi e riuscire a battere nuovi record della pista (il tempo in qualifica stabilito l'anno scorso è stato 9:08.037), come già sottolineato al Tokyo Auto Show nel mese di gennaio, dove sono state rese pubbliche le attività motoristiche stagionali della casa.


Appuntamento a sabato 28 e domenica 29 maggio per la 24 Ore del Nurburgring.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.