Toro Rosso STR10 - modifiche all'avantreno - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Toro Rosso STR10 - modifiche all'avantreno

Quest'oggi è stata presentata ai box di Barcellona la nuova Toro Rosso STR10 motorizzata con la "vecchia" Power Unit Ferrari.
La vettura, rispetto alla precedente versione, presenta novità tecniche non solo al retrotreno visto il cambio di fornitore di Power Unit ma anche all'avantreno. Il muso mantiene il piccolo becco della STR09 anche se, nella versione vista in pista quest'oggi, per massimizzare la portata d'aria sotto il muso sono stati inclinati i supporti di sostegno come  fatto dalla Red Bull nella scorsa stagione e dalla Ferrari sulla SF16-H.  

Per cercare di incrementare il grip meccanico e migliorare il comportamento della vettura con il pieno di carburante, punto debole della STR09,  è stata cambiata la geometria della sospensione anteriore. Come potete osservare dal confronto in alto, è stato mantenuto lo schema a puntone alzando però l'attacco dello stesso al telaio. Per cercare di alzare il centro di rollio è stata cambiata l'inclinazione del triangolo inferiore della sospensione anteriore, introducendo l'attacco a diapason del triangolo inferiore che ormai utilizzano diverse vetture  inspirato alla Mercedes W05 Hybrid. 




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.