SUPER GT | IL PUNTO SUI TEST DI OKAYAMA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SUPER GT | IL PUNTO SUI TEST DI OKAYAMA

Foto: Masaaki Kitagawa
Conclusa oggi la due giorni di test a Okayama, dove ha visto un numero ridotto di vetture. Nella classe GT500, solo in sette, tra Lexus e Honda, hanno partecipato; assente, invece, la Nissan, che presenterà il proprio programma nella giornata di domenica 28 febbraio. In classe GT300, solo quattro vetture hanno calcato la pista.


Classe GT500:

Presenti solamente 7 vetture (3 Lexus e 4 Honda). La Lexus ha girato con le RC F #6 (Team LeMans), #37 (Team Tom's) e #39 (Team SARD). La Honda con le NSX Concept GT #8 (ARTA), #15 (Drago Modulo), #17 (Keihin Real Racing) e #64 (Nakajima Racing).

Nella giornata di giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, il miglior tempo è stato stabilito dalla Lexus #6, affidata a Kazuya Oshima e Andrea Caldarelli.

Foto: Masaaki Kitagawa

Classe GT300:

Con la maggior parte dei team alle prese con i test privati e shakedown delle nuove vetture, hanno presenziato solamente in quattro: Gainer (Mercedes AMG GT3 #11), Team Up Garage (Toyota GT86 #18), Hitotsuyama Racing (Audi R8 LMS GT3 #21) e apr Racing (Toyota Prius GT #31).

Dopo la presentazione al Tokyo Auto Show nel mese di gennaio, la nuova Toyota Prius GT, affidata al apr Racing, ha mosso i primi passi, ricordando che quest'anno schiererà due vetture in griglia. In pista è scesa la #31, con i piloti: Yuichi Nakayama e Koki Saga.

Foto: Masaaki Kitagawa


Da segnalare, nella giornata di giovedì, l'uscita di pista della Mercedes #11 del team Gainer, riportando alcuni danni al retrotreno, costretta quindi ad abbandonare la sessione, in favore delle riparazioni ai box.

Foto: Twitter @Yuu_300

Sulla Toyota GT86 #18, il fondo e gli attacchi dell'ala posteriore, assieme a parte del bodywork, hanno avuto dei danneggiamenti, dopo un'uscita di pista.

Foto: Twitter @OniRyu180SX

Appuntamento a sabato 19 e domenica 20 marzo con i test ufficiali, che si svolgeranno sulla stessa pista, con la presenza di tutti i team di entrambe le classi.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Unknown
AUTHOR
19 febbraio 2016 12:30 delete

Grazie per questo informazioni, fa piacere avere notizie anche sul GT giapponese.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.