RENAULT 2016: presentata la livrea (provvisoria) - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

RENAULT 2016: presentata la livrea (provvisoria)

RENAULT 2016: presentata la livrea (provvisoria)

È il giorno di Renault. Il Team francese dopo qualche anno, passato da motorista, torna a metterci direttamente la faccia in Formula 1. Nell'evento di oggi, tra tutte le cose annunciate, quella più importante e curiosa per i tifosi è stata la livrea 2016. C'è tantissimo nero, un pò di giallo e nient'altro. Ecco qualche immagine:








Come si può vedere, la vettura su cui è applicata la nuova livrea è la Lotus in versione 2015 con pochissimi ritocchi. A quanto filtra dalla Francia, la vettura 2016 chiamata RS16, sarà presentata in un altro evento in un giorno a ridosso dei primi test di Barcellona che inizieranno il 22 febbraio prossimo.

UPDATE ORE 14: da un punto di vista di organigramma, c'è stata la presentazione di Bob Bell che sarà lo "Chief Technical Officer" del Team mentre Frederic Vasseur sarà il Team Principal. Per quanto riguarda i piloti, nessuna novità: i titolari saranno Magnussen e Palmen, con terzo pilota Ocon come anticipato dal ben preparato giornalista italiano Roberto Chinchero qualche giorno fa.

UPDATE ORE 14.10: da un punto di vista tecnico, come già scritto sopra, la vettura su cui è applicata la livrea 2016, è la E23 Lotus 2015 con qualche piccolo ritocco all'avantreno. Da segnalare, la novità del doppio scarico al posteriore (quello che canalizza i gas  di scarico passanti dalla wastegate, è a lato), che per regolamento tecnico 2016 sarà obbligatorio. Ecco un paio di immagini:

Immagine @Albrodpul


UPDATE ORE 14.30: la livrea presentata NON È quella DEFINITIVA e a detta di Renault verrà modificata per l'inizio della stagione in Australia. È stato quindi un evento solo "promozionale" per mostrare gli sponsor e presentare il Team con le novità Magnussen e Ocon, e le due novità "tecniche", Bob Bell e Vasseur. 

Continueremo ad aggiornare l'articolo con le informazioni in arrivo dalla Francia.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
3 febbraio 2016 15:12 delete

Tanto casino con Bob Bell quest'estate e alla fine manco va alla Ferrari XD

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.