McLaren 2016: POWER UNIT IBRIDA nei primi test 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

McLaren 2016: POWER UNIT IBRIDA nei primi test 2016

Alcuni giorni fa avevamo  scritto dei problemi di affidabilità che si stavano riscontrando al banco sulla nuova Power Unit Honda (leggi qui post). Quest'oggi, il giornalista Roberto Chinchero, su Motorsport_IT ha riportato una interessante indiscrezione secondo cui la McLaren disputerà la prima sessione di test utilizzando la Power Unit del 2015. 

Vi possiamo confermare che, sulla MP4-31, nei primi test di Barcellona verrà montata una unità ibrida con l'unità endotermica 2015 abbinata ai nuovi sistemi ibridi

Quindi di nuovo vedremo, sulla nuova vettura di Woking, soltanto MGU-K, MGU-H e il pacco batterie. 

Per quanto riguarda il nuovo motore endotermico sembra sarà portato soltanto nei prossimi test che si disputeranno a Marzo sempre sul tracciato spagnolo. 

L'unità endotermica, pur avendo recuperato a livello prestazionale su Ferrari e Mercedes, sta accusando alcuni problemi al turbo che gli ingegneri nipponici, stanno cercando di risolvere nel più breve tempo possibile. I test di Barcellona saranno comunque importanti per la Honda, in quanto dovranno capire se, i problemi di mancanza di energia recuperata dai sistemi ibridi, accusata nel 2015, sarà definitivamente risolto. E anche lì qualche problema, come scrivevamo una settimana fa, c'è!

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.