ESCLUSIVA: Ferrari con livrea bianco - rossa nel 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ESCLUSIVA: Ferrari con livrea bianco - rossa nel 2016

In attesa delle presentazione della nuova Ferrari, sigla di progetto 667, che avverrà in data 19 febbraio tramite uno streaming sul sito ufficiale, continuiamo a darvi informazioni, questa volta poco tecniche ma che potrebbero far felici alcuni appassionati. 

La Ferrari utilizzerà una livrea molto diversa da quella degli anni passati, in quanto, verrà utilizzato sul corpo vettura e su parte del cofano motore, il bianco (in vecchio stile Philip Morris), che mancava sulle vettura di Maranello dalla stagione 1993.

Per la Ferrari, questo deciso cambio di rotta, rappresenta un importante segnale di rottura con le ultime livree utilizzate poichè si ritornerà ad utilizzare una colorazione che ha portato grossi successi nell'era Lauda con la 312T e la 312T2 ma anche parecchie delusioni con la F93A che è riuscita a posizionarsi solo 3 volte sul podio ma senza arrivare alla vittoria (Alesi 2°a Monza, 3° a Montecarlo - Berger 3° Ungheria).

Foto Wikipedia - Ferrari 312T
Foto Wikipedia - Ferrari 312T2
Foto Wikipedia - Ferrari F93A

Se ieri c'erano arrivate le due interpretazioni dell'amico @Kappa224, oggi abbiamo pensato di creare una sezione apposita di vostre livree create sulla base dei rumors riportati in questo articolo. Ecco il LINK:


di @spontonc e @RoboCoPJ

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
27 gennaio 2016 12:49 delete

Anche la F150° Italia aveva molto bianco e non ha portato granchè fortuna :)

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.