IMSA: SCUDERIA CORSA ANNUNCIA GLI IMPEGNI 2016, SPICCA IL PROGRAMMA GTLM - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

IMSA: SCUDERIA CORSA ANNUNCIA GLI IMPEGNI 2016, SPICCA IL PROGRAMMA GTLM

Foto: Scuderia Corsa
Il team di Giacomo Mattioli ha annunciato il programma 2016 per competere nell'IMSA WeatherTech Sportscar. La prima novità riguarda l'impiego della nuova Ferrari 488, mentre l'altra novità è l'ingresso in classe GT Le Mans (GTLM), oltre all'impegno, come negli ultimi due anni, in classe GT Daytona (GTD).

Saranno quattro le gare in cui parteciperanno in classe GTLM, esattamente in competizioni della North American Endurance Cup (NAEC), vale a dire: 24 Ore di Daytona, 12 Ore di Sebring, 6 Ore di Watkins Glen e Petit Le Mans. Gli equipaggi saranno formati da: Alessandro Pier Guidi, Alexandre Premat e Daniel Serra.

Per quanto riguarda il programma GTD (classe in cui Scuderia Corsa è fresca vincitrice con i titoli team e piloti nella stagione appena conclusa), alla guida ci sarà Christina Nielsen assieme a Alessandro Balzan. Non è un volto nuovo quello del pilota di Rovigo, in quanto corse già con il team nelle stagioni 2013 (quando ancora ci fu la Rolex Sports Car Series, laureandosi campione della classe GT, sempre nello stesso anno) e 2014, salvo poi essere escluso in quella 2015.
Alla 24 Ore di Daytona si aggiungeranno Jeff Segal e Robert Renauer.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.