TEST PIRELLI AD ABU DHABI - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

TEST PIRELLI AD ABU DHABI

D’accordo con quanto ratificato dal Consiglio Mondiale FIA, Pirelli organizzerà ad Abu Dhabi un test di pneumatici che si terrà martedì 1 dicembre, due giorni dopo l’ultimo GP 2015.

La Casa italiana ha spinto perché fosse inserita in calendario questa sessione, la prima da lungo tempo interamente dedicata alle gomme, per sviluppare una nuova costruzione per le coperture slick 2016 e per provare la nuova mescola Ultrasoft che dal prossimo anno farà parte della gamma P Zero F1.

Il test si terrà in sessione unica, dalle 9 del mattino alle 21. Vi parteciperanno tutti i Team, ognuno in pista con una monoposto sulla quale non sarà consentito provare parti nuove né modificare l’assetto se non su richiesta Pirelli.

Sarà Pirelli a definire il programma di test per tutte le monoposto. Gli pneumatici dedicati al test saranno da considerare come extra rispetto al quantitativo destinato ai test 2015 e non mostreranno sul fianco nessuno marchio né colori a indicare quali saranno i treni via via montati. 

Si tratterà di un test particolarmente impegnativo, data la ridotta quantità di tempo a disposizione e la grande massa di lavoro da effettuare. Al termine della giornata non sarà possibile fornire né commentare i risultati del test, che non saranno disponibili prima di qualche giorno dopo il ritorno in Italia, poiché Pirelli dovrà ricevere e analizzare tutti i dati inviati dai Team. 

Per queste ragioni Pirelli e i team hanno deciso di comune accordo, anche se con dispiacere, di considerare il test chiuso a stampa e televisioni. Un comunicato stampa sarà diffuso al termine della giornata.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.