LE FERRARI 488 GTE E GT3 SARANNO PRESENTATE AL MUGELLO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

LE FERRARI 488 GTE E GT3 SARANNO PRESENTATE AL MUGELLO

© Ferrari
Le Finali Ferrari (in programma il 5-6-7-8 novembre al Mugello) sono state scelte come teatro per la presentazione delle nuove 488 GTE e GT3, esattamente come un anno fa, quando a Abu Dhabi presentarono la nuova FXX K, destinata al programma Ferrari Corse Clienti, per la precisazione al XX Programmes. Il medesimo modello è costruito su base della 488 GTB , il quale vedrà il ritorno del turbo dopo vent'anni (con la storica e gloriosa F40), ed assemblato dalla Michelotto Automobili di Padova (storico partner Ferrari). Saranno poche le differenze che distingueranno le due vetture, rispetto alle 458 GTE e GT3 dove, su quest'ultime, sono abissali.



La 488 GTE debutterà, sotto la gestione di Risi Competizione, già a gennaio (30-31) a Daytona per la 24 Ore, gara valevole per l'IMSA WeaterTech Sportscar e potrebbe presenziare ai test collettivi del 17 e 18 novembre per poi essere a quelli ufficiali del 8-9-10 gennaio, sempre in quel di Daytona. Oltre all'IMSA il suo impiego sarà nel WEC sempre tramite AF Corse, in classe GTE Pro ed ovviamente anche a Le Mans.

La 488 GT3 potrebbe debuttare alla 12 Ore di Sebring del 19 marzo, nella medesima classe dell'IMSA, oltre che ad una possibile presenza nel Blancpain Endurance Series e forse anche Sprint Series, con il Rinaldi Racing e AF Corse. Tante le curiosità relative ad una sua partecipazione alla 24 Ore del Nurburgring ed alla 24 Ore di Spa (in quest'ultima si spera di vederla in classe Pro Cup). Attendiamo conferme, magari già dal weekend del Mugello, anche per altre partecipazioni ad altri campionati, magari per la 12 Ore di Bathurst a febbraio.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.