GP BRASILE: solo prove di ingombro per S-Duct Mercedes - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BRASILE: solo prove di ingombro per S-Duct Mercedes

foto @Albert Fabrega
Fin dalla giornata di ieri si era notato, sulla W06 Hybrid, la presenza di uno slot aggiuntivo sopra il muso che poteva far pensare a delle prove di S-Duct sulla vettura anglo-tedesca, 

Così invece non è stato ma i tecnici hanno voluto fare delle prove di ingombri e di visibilità del pilota in vista di una possibile introduzione sulla vettura del prossimo anno. 

Il sistema per essere attivato deve prevedere anche uno slot aggiuntivo sotto il muso della vettura che, nel caso della Mercedes, non era presente. Per poter utilizzare questo sistema, il regolamento tecnico, prevede un rifacimento del crash test, in quanto, si va a modificare la struttura del muso. Cosa che Mercedes non ha fatto. La Mercedes, essendo una vettura con muso relativamente basso, non necessità aerodinamicamente di questo sistema che va ad alleviare l'alta pressione che si crea sotto il muso della vettura ed ad impedire l'accumulazione di uno strato limite "spesso" sopra il muso. 
Questo test potrebbe significare che, nella prossima stagione, la Mercedes utilizzerà, sulla propria W07 Hybrid, un muso in stile Red Bull.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Unknown
AUTHOR
13 novembre 2015 17:43 delete

Ma non sara che stanno provando qualcosa alla sospensione e lo camuffano cosi'?

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
13 novembre 2015 17:43 delete

Ma non sara che stanno provando qualcosa alla sospensione e lo camuffano cosi'?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.