GP BRASILE: MERCEDES fa prove di S-Duct - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP BRASILE: MERCEDES fa prove di S-Duct

La Mercedes è stata,senza ombra di dubbio, la dominatrice di questa stagione. Nonostante la superiorità su tutti gli avversari, in casa anglo-tedesca, in queste ultime due gare stagionali, gli ingegneri inizieranno a raccogliere dati che diventeranno molto importanti per la realizzazione e sviluppo della W07 Hybrid. Proprio per questo, sulla vettura di Hamilton e Rosberg, nelle prove libere di venerdì verrà collaudato una sorta di sistema S-Duct che Mercedes, in queste ultime stagioni, non ha mai utilizzato sulle proprie vetture. Sarà interessante vedere se, tale soluzione, verrà montata sulle vetture soltanto durante le libere o se verrà utilizzata anche per le qualifiche e la gara.
foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega

Come potete osservare dalla foto in basso, è visibile il condotto che va ad espellere l'aria prelevata da sotto il muso mentre non è visibile lo slot in basso che va ad alimentare l'intero sistema.

Dalle immagini delle verifiche tecniche il condotto nella parte alta della vettura sembra essere stato chiuso con dello scotch. Domani, quindi, vedremo le due Mercedes girare con il condotto aperto. Sarà interessante andare a scoprire la presa d'aria sotto il muso che va ad alimentare l'intero sistema.







Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.