LE NUOVE FERRARI 488 GTE E GT3 SVELATE AL MUGELLO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

LE NUOVE FERRARI 488 GTE E GT3 SVELATE AL MUGELLO

Foto: Gilberto Scola

Dopo diversi mesi di test in gran segreto e foto con livrea camuffata, finalmente si mostrano in occasione delle Finali Mondiali Ferrari le nuove Ferrari 488 GTE e GT3. Le vetture andranno a rimpiazzare ovviamente le 458 nelle due configurazioni. Alla presentazione c'erano tutti i piloti ufficiali (Gianmaria Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon, James Calado, Andrea Bertolini, Olivier Beretta e Giancarlo Fisichella) e gli uomini coinvolti nel programma endurance di Ferrari Corse Clienti, tra cui il responsabile, Antonello Coletta.

Per distinguere le due tipologie di vetture, si può notare come alla GTE hanno applicato la livrea ufficiale con la quale correrà AF Corse il prossimo anno nel WEC e Le Mans, mentre per la versione GT3 è stata utilizzata la classica livrea colore rosso. Vetture pressochè simili, come dicevamo anche nei giorni scorsi, ad occhio si notano le feritoie sui passaruota nella 488 GT3, vietati invece sulla 488 GTE per via regolamentare. Da sottolineare lo splendido lavoro eseguito dalla Michelotto, ricordando inoltre che la vettura monta un 4.0 V8 biturbo.

Foto: Gilberto Scola

Nelle prossime ore seguirà un articolo d'analisi ed approfondimento con tutti i dettagli presenti su entrambe le vetture.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.