DAILY NEWS: 19 novembre - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

DAILY NEWS: 19 novembre


---------- IN AGGIORNAMENTO ----------

Ore 15.45 - Honda e la Power Unit che verrà nel 2016. I giapponesi si stanno dando molto da fare in queste ultime settimane sia all'interno del loro quartier generale che all'esterno, andando alla ricerca di tecnici proveniente da altre squadre con esperienza. Finalmente, dopo tante batoste prese in pista, la mentalità giapponese si sta un pò ridimensionando.

Gilles Simon (ex motorista Ferrari e con una carriera molto importante), uno dei più quotati attuali consulenti di Honda, spesso messo da parte in questi ultimi mesi, prenderà più importanza nel reparto motori del colosso giapponese. Finalmente!

Ma non è finita qui: Honda sarebbe in contatto con alcuni motoristi di Ferrari, e altri (pochissimi) provenienti da Mercedes e Renault.

Ore 15.20 - Weekend di endurance questo, con la sei ore del Bahrain. Finite da pochi minuti le prime prove libere. In classe P1 in testa la Porsche #17 con l'equipaggio Berhard, Webber e Hartley, vincitori anche in Cina. In classe P2, in testa la Alpine A450b #36 con l'equipaggio francese Panciatici, Chatin e Dillman. In GTE Pro, prima posizione per la Ferrari #51 di AF Corse, con al volante Bruni e Vilander. In GTE AM, prima posizione per Aston Martin #98 con al volante Dalla Lana, Lamy e Lauda. Questi i risultati in sintesi nelle varie classi:





Ore 8.40 - Capitolo Manor, Team Principal: come vi scrivevo nella mattinata di ieri sul famoso Social Twitter, l'operazione Wurz Manor era molto molto difficile secondo quanto ci era stato detto poche ore. E infatti dal tardo pomeriggio di ieri si è diffusa la notizia che Wurz ha rifiutato il ruolo di Team Principal della Manor offertogli per il 2016. 

Così come Wurz, ha rifiutato il ruolo anche l'ex Team Principal della Mclaren, Martin Whitmarsh.

Ore 8.20 - Capitolo Endurance: oggi inizia il weekend (più lungo del solito per chi è abituato alle gare di F1) dell'ultima gara del campionato del mondo Endurance, la 6 ore del Bahrain. Trovate QUI la solita ottima Preview del nostro uomo Endurance Matteo. Quello che volevo dirvi in questa veloce news sono gli orari delle prime prove libere: 

Prove Libere 1: 13.15 - 14.45
Prove Libere 2: 17.30 - 19.00

Ricordo che tali sessioni saranno seguibili solo sul sito del WEC tramite Live Timing gratuito

Piergiuseppe Donadoni

About Piergiuseppe Donadoni

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.