WEC: ANTEPRIMA E ORARI DELLA 6 ORE DEL FUJI - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC: ANTEPRIMA E ORARI DELLA 6 ORE DEL FUJI


Terzultima gara del Mondiale Endurance, in oriente, sulla pista di casa della Toyota, al FUJI.

RIEPILOGO CATEGORIE
Un mondiale che sta vedendo Porsche leader in tutte le classi, dove soprattutto nelle ultime due gare, ha dominato sia in LMP1 che in GTE Pro. Nella classe regina la casa di Stoccarda è in vetta in classifica con 220 punti, contro i 184 di Audi e 101 di Toyota. Nella classifica piloti però, il trio dell'Audi #7, Marcel Fassler, Benoit Treluyer e Andre Lotterer sono primi nella classifica piloti a quota 113, mentre il trio della Porsche #17 sono a 103

Nella classe LMP2 la Oreca del KCMG proverà ad allungare ancora sulle due Ligier-Nissan del G-Drive Racing, nonostante quest'ultima ha ottenuto la vittoria nella scorsa gara, ad Austin. 

In classe GTE Pro la Porsche del Team Manthey viene da due vittorie importanti sia per la classifica costruttori, che per quella dei piloti e team, ai danni purtroppo della Ferrari. Per la classifica piloti, attualmente in testa c'è Richard Lietz a 98 punti, seguita dalla coppia della Ferrari #71, Davide Rigon e James Calado a quota 87. 

In GTE Am la Ferrari del SMP Racing viene da tre vittoriae consecutive, inclusa Le Mans, e proverà al Fuji ad incrementare il vantaggio sia in classifica team e sia in quella piloti. Ci aspetta però una grande lotta nel titolo costruttori che vede la Ferrari a 187 punti, seguita da Porsche a 185 e Aston Martin chiude a soli 129.

BALANCE OF PERFORMANCE
In GTE Pro la Porsche avrà un supplemento di 5 kg di peso portando il valore massimo da 1215 a 1220 kg; Aston Martin avrà un restrittore dell'aria più grande di 0,2 mm, sia in Pro che in Am, portandolo a 28,8 mm, rispetto ai 28,6 mm di Austin. 

In GTE Am la Corvette avrà una riduzione del peso fissata a 20 kg per un totale di 1225 kg.



ENTRY LIST
Quì l'entry list della 6h del Fuji.


ORARI - 6 ORE DEL FUJI

Venerdì 9 ottobre:
Prove Libere 1 - 04:15
Prove Libere 2 - 08:30

Sabato 10 ottobre:
Qualifiche GTE - 06:40
Qualifiche LMP - 07:10

Domenica 11 ottobre:
Gara - 04:00 (visibile integralmente su Eurosport)

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.