GT VARI: presentata la CALLAWAY CORVETTE C7 GT3.R - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GT VARI: presentata la CALLAWAY CORVETTE C7 GT3.R


Finalmente è stata presentata e mostrata, in occasione del weekend di Hockenheim dell'ADAC GT Masters, la nuovissima Callaway Corvette C7 GT3.R. Tale vettura andrà a sostituire la veterana Z06.R GT3. 

Sempre muscolosa e piena di sagomature, la C7 GT3.R sarà possibile vederla correre nei vari campionati GT3 il prossimo anno; da sottolineare secondo noi, il grande lavoro svolto da Callaway Ernst Wohr e Giovanni Ciccone, con la utile mano del famoso ingegnere Paul Dutschman.


Dal punto di vista tecnico, la vettura americana monta un motore Chevrolet 6.2 V8 da 600 CV, con cambio X-Trac rinnovato. A prima vista la vettura sembra una C7.R, ma alcune delle differenze più visibili a primo impatto sono i due fori sull'anteriore, un'ala posteriore molto affusolata e le interessanti feritoie sui passaruota. Il posteriore risulta invece molto meno complesso rispetto a quello della C7.R, con ora un ampissimo diffusore.


Come su tutte le versioni GTE 2016, quindi per esempio anche sulla BMW M6 GT3, anche la C7 GT3.R monterà la finestrella sopra il tettuccio per garantire la fuoriuscita del pilota in caso di portiera bloccata. Importante sottolineare che per le GT3 non è obbligatoria, ma sarà una delle soluzioni che adotteranno vari team.


Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.