GP SOCHI: SAUBER con il pacchetto EVO di Singapore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SOCHI: SAUBER con il pacchetto EVO di Singapore

Sauber si è presentata a Sochi con il nuovo pacchetto aerodinamico che era stato portato in pista a Singapore. 
Muso corto con un aumento della sezione di passaggio dell'aria tra i piloni di sostegno e l'ala. Questo comporta un maggior afflusso d'aria nella zona del fondo vettura e la possibilità quindi di generare più carico aerodinamico. Il muso mantiene, nella parte bassa, una piccola gobba che aiuta ad incrementare il carico a discapito di un leggere aumento della resistenza all'avanzamento. 
All'anteriore, durante le verifiche tecniche, la vettura era dotata dell'ala anteriore con il grande deviatore di flusso collocato sul bordo d'ingresso del profilo principale, che ha la funzionalità di spostare il flusso d'aria verso l'esterno degli pneumatici anteriori
foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega
Nella zona del fondo, in prossimità delle ruote posteriori è stato confermato lo slot a forma di "L" che ha la funzionalità di ridurre l'effetto di alta pressione creato dagli pneumatici. Il Flusso d'aria, in prossimità degli pneumatici, subisce un forte rallentamento; in particolare davanti alle ruote si crea una zona di forte "ristagno" in quanto il flusso d'aria tende a fermarsi e quindi aumenta la sua pressione. Questa zona di forte aumento di pressione si ripercuote anche sulle parti della carrozzeria della vettura. Lo slot ad "L" collocato davanti alle ruote posteriori consente di aumentare la velocità del flusso d'aria in quella particolare zona e quindi ridurre la pressione nella parte inferiore del fondo.

foto @AlbertFabrega
 Al posteriore ala da medio carico con la presenza del monkey seat .









Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.