GP AUSTIN: Mercedes di Rosberg con le "orecchie" - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP AUSTIN: Mercedes di Rosberg con le "orecchie"

Come avevamo ipotizzato quest'oggi (leggi post) analizzando il nuovo cofano motore della Mercedes W06 Hybrid, la vettura di Rosberg, si è presentata alle verifiche tecniche dotata dei due piccoli slot collocati ai lati dell'airbox

Questa soluzione potrebbe venire provata ad Austin per ricavare utili dati per il prossimo Gran Premio, quello del Messico. Questo perché in Messico si correrà ad un altitudine piuttosto elevata dove l'aria è più rarefatta e quindi si necessitano di prese d'aria più grandi.

La Mercedes già durante i test effettuati a Barcellona a Maggio, aveva provato una soluzione analoga utilizzando questi due piccoli slot ai lati dell'airscope, per migliorare il raffreddamento dello scambiatore dell'ERS e dell'olio che è collocato nella zona posteriore della Power Unit. Tali slot potrebbero venire utilizzati, almeno da un pilota, sulla W06 Hybrid durante le prove libere.

foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega

foto @AlbertFabrega



Al posteriore è stata confermata la stessa versione di ala utilizzata a Sochi con l'aggiunta del monkey seat da basso carico.

foto @AlbertFabrega

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.