GP AUSTIN: ICE numero 5 per VETTEL e RAIKKONEN - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP AUSTIN: ICE numero 5 per VETTEL e RAIKKONEN

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il fine settimana di Austin utilizzeranno la specifica numero 5 del motore endotermico (ICE) della propria Power Unit. La specifica 5 di ICE è identica a quella introdotta a Monza e quindi non sono stati usati i gettoni (4) che la Ferrari ha ancora a disposizione.  Ne avevamo discusso ampiamente in questi giorni dimostrando , con tanto di numeri, che la scelta per la Ferrari era quasi obbligatoria in quanto non avevano nessuna possibilità di riuscire a portare a termine la stagione. 
Oltre al motore endotermico verranno sostituiti altri componenti della Power Unit Ferrari come MGU-K e le batterie. 
La penalizzazione in griglia, per entrambi i piloti della Rossa, sarà di 10 posizioni in quanto come MGU-K e batteria verrà utilizzata la specifica numero 4. 

La sostituzione, noi di F1AT, l'avevamo ipotizzata o qui ad Austin o in Messico, ma, in Ferrari, vedendo anche le condizioni meteo previste per questo fine settimana in Texas (tanta probabilità di acqua) hanno colto la palla al balzo per sostituire il motore endotermico e riuscire così a terminare la stagione senza problemi. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

6 commenti

Write commenti
22 ottobre 2015 19:53 delete

Ma non capisco la scelta della Ferrari di non usare i 4 gettoni, secondo me sarebbe stato meglio avere il feedback della pista per le modifiche da apportare alla PU si lamentano tanto della mancanza dei test e ora che potevano provare una cosa non usano la pista... MAH

Reply
avatar
Wendur
AUTHOR
22 ottobre 2015 20:48 delete

pero attenzione se tu sai cosa modificare pero non hai finito di fare tutti i test a banchi o non ti soddisfano modificare significherebbe anche un peggioramento e quindi poi spendere nel 2016 altri 4 gettoni per risolvere la modifica quindi e meglio essere certi di cio che si fa. Certo pure io avrei preferito provarli in pista ma se non la tengono pronta non puoi farci niente al massimo quando sarà pronta potrai far cambiare di nuovo a kimi per provare.

Reply
avatar
23 ottobre 2015 09:12 delete

Vorrei capire se durante la stagione i motori non hanno effettuato il chilometraggio previsto per mettere in campo gli aggiornamenti o per dei problemi di affidabilità

Reply
avatar
23 ottobre 2015 09:37 delete

Il primo motore ha dato problemi di affidabilità con microcrepe del banco da stress, Modificato per l'affidabilità a partire dal 2° motore. Questo motore permetteraalla ferrari di eliminare le residue criticità prima della prossima versione.

Reply
avatar
Ros
AUTHOR
23 ottobre 2015 13:46 delete

Sicuro che, scartata l'implementazione del basamento, non utilizzino comunque i gettoni per altre migliorie es. parte alta dell'Ice, tromboncini ad assetto variabile etc. ?

Reply
avatar
23 ottobre 2015 13:53 delete

non verrà utilizzato piùà nessun gettone dalla Ferrari. i rimanenti 4 saranno utilizzati "sulla carta" presentando le modifiche alla FIA prima di ABU dHABI

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.