GP AUSTIN: ICE numero 5 per VETTEL e RAIKKONEN - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

GP AUSTIN: ICE numero 5 per VETTEL e RAIKKONEN

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il fine settimana di Austin utilizzeranno la specifica numero 5 del motore endotermico (ICE) della propria Power Unit. La specifica 5 di ICE è identica a quella introdotta a Monza e quindi non sono stati usati i gettoni (4) che la Ferrari ha ancora a disposizione.  Ne avevamo discusso ampiamente in questi giorni dimostrando , con tanto di numeri, che la scelta per la Ferrari era quasi obbligatoria in quanto non avevano nessuna possibilità di riuscire a portare a termine la stagione. 
Oltre al motore endotermico verranno sostituiti altri componenti della Power Unit Ferrari come MGU-K e le batterie. 
La penalizzazione in griglia, per entrambi i piloti della Rossa, sarà di 10 posizioni in quanto come MGU-K e batteria verrà utilizzata la specifica numero 4. 

La sostituzione, noi di F1AT, l'avevamo ipotizzata o qui ad Austin o in Messico, ma, in Ferrari, vedendo anche le condizioni meteo previste per questo fine settimana in Texas (tanta probabilità di acqua) hanno colto la palla al balzo per sostituire il motore endotermico e riuscire così a terminare la stagione senza problemi. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.