ELMS: IL GREAVES MOTORSPORT SI LAUREA CAMPIONE 2015 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ELMS: IL GREAVES MOTORSPORT SI LAUREA CAMPIONE 2015


E' bastato un secondo posto alla 4 Ore dell'Estoril per poter portare a casa il titolo 2015 dell'European Le Mans Series, per vedere trionfare la Gibson del Greaves Motorsport con i piloti Bjorn Wirdheim, Gary Hirsch e Jon Lancaster, mentre la vittoria della gara è andata all'Oreca-Nissan #46 del Thiriet by TDS Racing.

In classe GTE vince la BMW Z4 GTE del Marc VDS Racing, una vittoria significativa per la vettura la quale era alla sua ultima apparizione dopo l'addio nell'IMSA e per il team belga, ultima apparizione nelle gare automobilistiche dopo sei anni (quì il tributo), con il titolo GTE andato alla Ferrari #60 del team danese Formula Racing.




In classe LMP3, vittoria per la Ginetta-Nissan #2 del Team LNT, con il titolo già conquistato dalla Ginetta-Nissan #3, sempre del Team LNT.




In classe GTC vince la Ferrari #63 di AF Corse ma vince il titolo la BMW Z4 GT3 del TDS Racing.




In sintesi, i team campioni per classe:
LMP2: Greaves Motorsport (Gibson-Nissan #41)
LMP3: Team LNT (Ginetta-Nissan #3)
GTE: Formula Racing (Ferrari #60)

GTC: TDS Racing (BMW #59)

Tutti i risultati della 4 Ore dell'Estoril.

La stagione 2016 partirà ufficialmente il 29 e 30 marzo con i test pre stagione (pista da definire), mentre giovedì 14 aprile già il primo weekend di gara con le prime prove libere della 4 Ore di Silverstone, con la gara fissata a sabato 16 aprile; weekend che sarà in concomitanza con il WEC.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.