WEC: TEST A MONZA PER LA PORSCHE 919 HYBRID - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC: TEST A MONZA PER LA PORSCHE 919 HYBRID




Si è conclusa proprio oggi la due giorni di test a Monza per la Porsche 919 Hybrid, una due giorni che ha visto impegnata la vettura con la versione Le Mans, facilmente distinguibile a causa dello splitter ondulato, ala posteriore scarica, deflettori (stavolta colorati di nero) non uniti come a Silverstone e Spa, ma separati. Alla guida si sono alternati Marc Lieb e Timo Bernhard, rispettivamente piloti della #18 e #17, con sessioni dalle 09:00 alle 13:00 e poi con la sessione pomeridiana dalle 14:00 alle 18:00. Non si è a conoscenza dello scopo di questi test, per di più con la versione che ha corso solamente a Le Mans, quindi una versione low drag, si può presumere in un test gomme oppure nella ricerca della massima velocità. Ricordiamo che la 919 Hybrid non ha percorso la prima variante durante questa due giorni, ma ha fatto proprio come Audi, ovvero prendendo in pieno la Curva Grande, tenendo l'acceleratore premuto dall'uscita della Parabolica fino alla staccata della Variante della Roggia.
Verso la pausa delle 13:00 si è potuto vedere ed udire il rientro ai box di Lieb con solo il motore elettrico, mentre alla Roggia, nelle ultime ore prima della fine della sessione, Bernhard ha fatto un piccolo spiattellamento andando lungo, quindi era alla ricerca della massima prestazione. Prendendo i tempi, in linea di massima, la vettura ha girato in 1:23.3, senza prima variante.



Ricordiamo che la 919 Hybrid sarà impegnata con il WEC nel weekend del 9-10-11 ottobre alla 6h del Fuji, gara live integralmente su Eurosport, start alle 04:00 di domenica 11 ottobre.




Quì una piccola anteprima fotografica, in attesa della pubblicazione con tutte le foto.




Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Mauro C.
AUTHOR
1 ottobre 2015 10:44 delete

Percorrere la curva grande in pieno, che spettacolo, proprio come ai bei tempi!
Peccato non essere presente, altro che F1!!
Mauro C.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.