WEC: ASTON MARTIN MOSTRA LA SUA VANTAGE V8 GTE 2016 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC: ASTON MARTIN MOSTRA LA SUA VANTAGE V8 GTE 2016



Ne parlavamo pochi giorni fa sulla situazione delle GTE 2016, ebbene, l'Aston Martin ha diffuso le prime foto della versione 2016 della Vantage V8, una versione che andrà a competere con le nuovissime Ferrari 488 e Ford GT nel mondiale l'anno prossimo, ma anche adatta per correre nell'IMSA.


La vettura è stata costruita dalla Prodrive ed è stata rivista completamente ad iniziare da uno splitter piatto con dei piccoli flap all'estremità, per finire con il diffusore esteso (stile Ford GTE), mentre il motore rimane sempre il 4.5 L V8.

Il regolamento 2016 prevede un grosso incremento all'aerodinamica e la vettura sembra rispondere proprio ad essi, all'anteriore nuovo splitter per migliorare i flussi in modo da far lavorare bene il diffusore posteriore al posteriore esteso, quest'ultimo ritorna su un'Aston Martin, proprio come nella DBR9 GT1 di qualche anno fa e come nelle classiche vetture GT1. Inoltre è presente il portello nel tettuccio (attualmente in fase di test a Ladoux con tutti i costruttori), per permettere la fuoriuscita del pilota in caso d'incidente a portiera bloccata.


Il debutto è previsto alla 6 Ore di Silverstone in aprile, notizie riguardanti una possibile partecipazione in classe GTLM alla 24 Ore di Daytona di fine gennaio, non sono ancora fuoriuscite da nessuna porta del reparto Aston Martin Racing.







Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.