WEC: 31 VETTURE ALLA 6 ORE DI AUSTIN CON RITOCCHI AGLI EQUIPAGGI - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

WEC: 31 VETTURE ALLA 6 ORE DI AUSTIN CON RITOCCHI AGLI EQUIPAGGI



Sono 31 le vetture al via alla 6 Ore di Austin del 19 settembre (9 LMP1 - 8 LMP2 - 7 GTE Pro - 7 GTE Am).


Per quanto riguarda gli equipaggi, ci saranno delle novità in casa KCMG, al posto di Nick Tandy (che correrà nel TUSC nella gara prima del WEC con la Porsche 911 RSR in classe GTLM), sulla Oreca, correrà Nicolas Lapierre, già pilota del team di Hong Kong a Spa e Le Mans, vincendo proprio nella gara francese nell'omonima classe, assieme ai piloti, con cui correrà a Austin, ovvero: Richard Bradley e Matthew Howson.



In casa Aston Martin Racing, assieme al britannico Darren Turner, sulla Vantage V8 GTE #97, il pilota tedesco, Stefan Mucke, verrà sostituito da un altro pilota factory, Jonathan Adam, con cui ha già corso nella scorsa gara del Nurburgring. Adam è impegnato già nel British GT con l'Aston Martin V12 Vantage GT3 e, sempre con la stessa vettura, nel Blancpain Endurance Series con l'Oman Racing Team, ed è proprio quello il team con cui correrà Stefan Mucke.



In Porsche, Patrick Pilet (Porsche #92), farà doppia gara, correrà prima nello United Sportscar con la 911 RSR #911 assieme a Nick Tandy, per poi andare nel WEC con la 911 RSR #92, assieme a Frederic Makowiecki. Stessa cosa farà Earl Bamber, prima correrà nello United Sportscar con la 911 RSR #912 assieme a Jorg Bergmeister e poi WEC con la 911 RSR #88 in GTE Am con il team Abu Dhabi Proton Racing, sostituendo Klaus Bachler, impegnato nell'ADAC GT Masters.



Pierre Kaffer invece, farà la sua normale gara nello United Sportscar con la Ferrari del Risi Competizione assieme a Giancarlo Fisichella, per poi passare al volante della CLM P1/01 del team ByKolles assieme a Simon Trummer.

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.