GT VARI: GIANCARLO FISICHELLA DEBUTTERA' NEL CITE A VALLELUNGA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GT VARI: GIANCARLO FISICHELLA DEBUTTERA' NEL CITE A VALLELUNGA



Sono passati quasi vent'anni dal lontano 1996, anno in cui Giancarlo Fisichella corse la sua ultima stagione con una vettura turismo (International Touring Car con l'Alfa Romeo 155 V6 TI) oltre alle brevi apparizioni in Formula 1 con la Minardi, prima di concedersi l'anno dopo (1997) a tempo pieno con la Jordan.


Nel weekend che verrà, quello del 12-13 settembre, farà il suo ritorno in un campionato turismo, nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) a Vallelunga, a bordo di un Abarth 695 Assetto Corsa Endurance, assieme all'altro pilota Ferrari, Andrea Bertolini, quest'ultimo ha già affrontato una gara del CITE a Imola, sempre con l'Abarth.



Entrambi sono impegnati nelle competizioni GT della Ferrari, Giancarlo Fisichella nello United Sportscar con la Ferrari 458 Italia GTE del Risi Competizione in GTLM, mentre Andrea Bertolini con la 458 GTE di SMP Racing nel FIA WEC in classe GTE Am e nell'European Le Mans Series con AF Corse in classe GTE, sempre con la 458 della medesima classe.



La strutturazione del weekend CITE di Vallelunga prevede prove libere alle 09:00 di sabato 12 settembre, prove ufficiali alle 11:20.

Gara 1 domenica 13 settembre alle ore 09:10, mentre gara 2 alle ore 18:25, gare dalla durata di 48 minuti più 1 giro; entrambe le gare saranno live su Sportitalia (canale 60 DTV e canale 225 di Sky).


Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.





Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.