GP SUZUKA: la Mercedes con un pacchetto aerodinamico da medio carico - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

GP SUZUKA: la Mercedes con un pacchetto aerodinamico da medio carico

Mercedes dopo la brutta figura rimediata a Singapore, a Suzuka cercherà il riscatto considerando che il tracciato giapponese dovrebbe esaltare le caratteristiche telaistiche e di Power Unit della W06 Hybrid. 

Al posteriore sulla W06 HYBRID verrà utilizzata l'ala che presenta il flap mobile tagliato alle estremità dei profili. L'obiettivo è quello di andare a ridurre la resistenza all'avanzamento senza penalizzare eccessivamente il carico deportante. Per quanto riguarda gli endplate verranno utilizzati quelli introdotti a Spa permette modificati, con  quattro  slot collocati nella parte alta della deriva verticale e una soffiatura verticale a metà altezza (maggiorata in lunghezza) che prima era posizionata molto più in basso. Al posteriore inoltre, viste le caratteristiche del tracciato, verrà utilizzato il monkey seat da basso carico che era stato provato brevemente a Budapest ma che non è mai stato utilizzato in qualifica e gara.  


foto AMuS

All'anteriore, per ora, si è notata solo la classica ala da medio carico, quella che Mercedes ha utilizzato in molti weekend di questo 2015.



FOTO AMUS

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.