GP SINGAPORE: per Mercedes prove comparative al posteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: per Mercedes prove comparative al posteriore

In casa MERCEDES non sono per niente tranquilli e soddisfatti della giornata odierna, in quanto le prestazioni della vettura non sono state convincenti. Da quello che trapela dall'ambiente anglo-tedesco sembra che, l'assetto nella giornata di domani verrà stravolto per riuscire a gestire nel migliore dei modi gli pneumatici posteriori: il grosso problema accusato da entrambe le W06, per è stato l'eccessivo riscaldamento degli pneumatici posteriori.  

Per fare ciò, gli ingegneri interverranno a livello aerodinamico e soprattutto a livello meccanico

Per completare il discorso, nella giornata di oggi in casa Mercedes sono state effettuate alcune prove comparative al posteriore per riuscire a trovare il bilanciamento corretto. Entrambi i piloti hanno girato con e senza il vistoso monkey seat da alto carico. 



Vedremo domattina con le FP3, se gli ingegneri insieme ai piloti hanno trovato il bandolo della matassa di una situazione che potrebbe farsi preoccupante visto anche il livello prestazionale di Ferrari e RedBull in primis.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Unknown
AUTHOR
19 settembre 2015 15:03 delete

Potrebbe essere legata alla nuova direttiva sulla pressione pneumatici (o meglio all impossibilità di eludere i controlli) il problema al posteriore mercedes?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.